
Un virus che, all’ improvviso, cambia radicalmente le nostre abitudini di vita… ci costringe a rinunciare alle nostre relazioni, ad allontanarci, ad isolarci per ridurre i rischi di contagio.
Misure restrittive, decreto dopo decreto, si irrigidiscono, allo scopo di tutelare il bene più prezioso di ogni individuo, la sua salute e, così, chiudono i bar, i ristoranti, le palestre e restano operative solo le attività che forniscono beni e servizi di prima necessità.
In questi giorni, di isolamento e di riflessione, di emergenza e di dolori, noi tutti ci ritroviamo più soli, a riflettere, ad interrogarci… in queste giornate, noi, con il nostro caffè, ci auguriamo solo di tenervi compagnia, con quel piccolo piacere da sorseggiare durante la giornata, per regalarvi un momento di pausa, di normalità e di quotidianità. Torneremo alla nostra di normalità, non si sa quando, ma ci torneremo e, di sicuro, porteremo dentro di noi il ricordo vivo di un periodo duro e inaspettato, che ci sta cambiando e ci cambierà… e, allora, anche il caffè avrà un gusto nuovo: una ricarica di energia e di positività ancora più forte e profonda, per accompagnare la rinascita di tutti noi!